Trapianto di capelli in turchia : migliaia di italiani tra i clienti. Ebbene si la Turchia rappresenta la leader mondiale nel campo del trapianto di capelli ! Lo dimostrano i numeri relativi al fenomeno, in continua crescita, del “turismo sanitario”: le cliniche attive sono ormai oltre 250 solo a Istanbul ma anche nel resto del Paese e ogni anno più di 100.000 persone da tutto il mondo si recano in Turchia per sottoporsi a questo intervento.
I punti di forza
Come si spiega questo trend? Le ragioni sono molte: proprio la lunga e completa esperienza maturata in questa attività ha fatto sì che la percentuale di successo sia ormai elevatissima, mentre i rischi sono ridotti al minimo. Il “segreto” risiede nella “tecnica Fue”: i follicoli che vengono innestati appartengono allo stesso paziente e sono prelevati dove sono più numerosi (come, per esempio, sulla nuca). L’autotrapianto fa sì che non si verifichino rischi di rigetto e che i capelli trapiantati non siano soggetti a caduta. A ciò si aggiunge il fatto che gli standard igienici sono molto alti e – aspetto non irrilevante – il costo è particolarmente competitivo.
Una leadership di qualità
Tutto ciò ha reso la Turchia leader mondiale nel trapianto di capelli. Questo primato si riscontra anche nel livello dei servizi forniti. Spesso sono infatti disponibili pacchetti completi che comprendono i voli, il soggiorno in confortevoli hotel da 4 o 5 stelle, i trasferimenti da aeroporto ad albergo e clinica, visite e analisi preliminari, l’intervento, le medicazioni successive e perfino la disponibilità di interpreti. Il tutto è premiato da livelli elevati di soddisfazione dei “turisti sanitari”.