Cresce il seno delle ragazze cinesi cambia il modello di bellezza e cresce il ricorso alla chirurgia estetica. Chissà quante donne penseranno dopo questo articolo sul Corriere della Sera di poter rinunciare ai servizi dei chirurghi plastici autori degli aumenti di seno di quasi tutte le nostre donne di spettacolo, Francesca Lodo, Arianna David, e chi più ne ha più ne metta….
“Dieta ricca di latte, cresce il seno delle cinesi. Le ragazze hanno forme sempre più abbondanti. Il motivo? L’alimentazione, ma anche i modelli che arrivano da Hollywood. C’era una volta l’ideale cinese di bellezza: una ragazza filiforme e soprattutto con il seno piccolo. Tanto che anche l’abbigliamento era disegnato per evidenziare le linee piatte. Non e’ più cosi’.
Le prime ad accorgersene sono state le aziende di intimo: tanto che hanno cominciato a produrre in abbondanza reggiseni con taglie maggiori rispetto a quelle che di solito erano richieste dalle cinesi. Pare che il motivo sia legato all’alimentazione: secondo i nutrizionisti, infatti, l’aumento di latte e formaggi sulla tavola ha favorito la crescita del seno delle ragazze. Non solo: anche in Oriente si sta affermando il modello di bellezza hollywoodiano. E cosi’ molte giovani hanno cominciato a rivolgersi alla chirurgia estetica.”
Via Corriere della Sera : www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/26/cinesi.shtml